UniCHAO Community: l'unione fa la forza

Lo spazio virtuale di interazione degli iscritti, dei laureati e dei docenti UniCHAO è su Facebook

La UniCHAO Community è in primo luogo la comunità reale di cui fanno parte tutti i protagonisti del percorso formativo UniCHAO: gli studenti che vi studiano, gli ex-studenti che vi hanno studiato, il personale docente e amministrativo che vi lavora.

Ma la UniCHAO Community è anche lo spazio sulla rete dove i protagonisti possono interagire fra loro a distanza e dove alcuni servizi di supporto trovano una modalità di gestione efficace. Questo spazio è ospitato sul social network Facebook ("UniCHAO: la doppia laurea franco-italiana", Gruppo Riservato).

Il Gruppo ospita innanzitutto la consueta Bacheca, per gli interventi generali. Al suo interno si trovano anche attualmente 3 Discussioni dedicate:

1. UniCHAO Community Forum: Il luogo virtuale dove i laureati del doppio diploma Chambéry-Aosta possono continuare a tenersi in contatto e trasmettere le loro esperienze del dopo-diploma. Cosa fate adesso? Lavorate o studiate? Quanto vi è stata utile la formazione che avete ricevuto? Che cosa fareste per migliorare il corso di studi? Il gruppo UniCHAO (i suoi studenti, i suoi docenti) attende la vostra libera opinione.

2. Racconto il mio stage: Si approssima il momento della scelta del vostro stage del terzo anno? Volete raccontare qualcosa della vostra esperienza di stage? Questa è la Discussione dedicata espressamente all’argomento.

3. Cerco casa disperatamente: Se avete bisogno di cercare persone per condividere gli alloggi disponibili; se volete avere qualche feedback sulle esperienze di chi vi ha preceduto; se desiderate scambiare informazioni e esperienze anche per la ricerca della sistemazione a Chambéry (studenti del II anno), allora postate qui le vostre richieste e i vostri commenti

Per il momento, se fate parte della UniCHAO Community e volete accedere al Gruppo di UniCHAO, rivolgetevi agli amministratori della pagina (i prof. Barbara Meazzi e Carlo Maria Bajetta) attraverso il loro profilo personale su Facebook, chiedendo loro l'autorizzazione all'accesso. Più avanti, lo spazio della UniCHAO Community potrà riorganizzarsi a seconda delle esigenze che emergeranno. Keep in touch.

Savoie
Regione Autonoma Valle d'Aosta
Unione europea
Repubblica Italiana