AOSTA 360°”: il servizio di accoglienza universitaria della Facoltà di Lingue e Comunicazione

Attività finanziata attraverso il progetto FORPROFI-ALCOTRA (sezione a cura del servizio “Unichao-Aosta 360°”)

L'esperienza universitaria va oltre le ore di lezione e le mura delle aule: è fatta di luoghi, persone e momenti differenti. Il polo di accoglienza "Aosta 360°" è stato pensato per migliorare la "qualità di vita" degli studenti universitari aostani in tutti i suoi aspetti: dall'ambientamento nella città alla ricerca dell'alloggio ("Abitare ad Aosta"); dalla conoscenza delle strutture per lo studio ("Studiare ad Aosta") a quella dei luoghi per lo sport, il tempo libero, la cultura ("Vivere ad Aosta").

"Aosta 360°" è un centro di servizi che nasce dall'impulso della Facoltà di Lingue e Comunicazione, ma che speriamo tutti gli studenti, attuali e futuri, del nostro piccolo ateneo regionale ci aiutino a costruire e a migliorare insieme.

Per cominciare ad ambientarsi in Valle, guarda la galleria di foto che proponiamo sotto ("Vivere ad Aosta").

Unichao-Aosta 360°.

Per saperne di più

Studiare ad Aosta

L'offerta formativa dell'Università della Valle d'Aosta è caratterizzata da 5 facoltà con corsi molto qualificati e docenti di elevato profilo.

Vivere ad Aosta

Aosta, capoluogo della regione più piccola e ricca d'Italia, accoglie oltre ai 170.000 turisti all'anno anche un migliaio di studenti universitari.

Pôle Logement

I proprietari interessati ad inserire il proprio appartamento in questo elenco, possono trovare le informazioni e la documentazione necessaria per aderire al Servizio Pole logement.

Abitare ad Aosta

L'elenco di tutti gli alloggi disponibili per gli studenti universitari e la possibilità di richiedere una consulenza per la ricerca dell'appartamento.
Savoie
Regione Autonoma Valle d'Aosta
Unione europea
Repubblica Italiana