Turismo montano, è realtà la laurea magistrale

12 aprile 2016

(Gazzetta Matin, 11 aprile 2016)

AOSTA - La laurea magistrale in «Lingue, culture e comunicazione per il turismo montano» è ora realtà. I l nuovo corso dell'Università della Valle d'Aosta, che avrà durata biennale e che partirà il prossimo autunno, arricchirà ulteriormente l'offerta formativa dell'ateneo valdostano, costituendo un ideale prosieguo del corso triennale in 'Lingue e comunicazione per il territorio, l'impresa e i l turismo'.

Caratterizzato da un'impronta molto pratica, grazie alla collaborazione con ADAVA e professionisti del settore, il corso si focalizzerà sull'importanza di comprendere a pieno la cultura di chi visita la Valle d'Aosta, al fine di formare delle figure che sappiano proporre un'offerta turistica adeguata e competitiva. «Grazie a questo corso di laurea vogliamo far conoscere le eccellenze della Valle d'Aosta, ragionando sul concetto di cultura dell'accoglienza - racconta Carlo Bajetta, professore dell'Università della Valle d'Aosta e principale fautore della nuova laurea magistrale.

"Il corso avrà delle caratteristiche marcatamente internazionali: gli studenti sceglieranno, oltre all'inglese, anche una seconda lingua in cui specializzarsi tra francese, spagnolo e tedesco. Inoltre, si sta lavorando alla possibilità di far frequentare dei corsi presso l'Università di Louisville (Kentucky, USA) oppure di ottenere un doppio diploma, valido anche in Francia" - conclude Bajetta.
Maggiori informazioni sul corso e sulle sue caratteristiche, così come sul piano di studi, sono disponibili sul sito www.univda.it.

Federica Boscardin

Servizi riservati

Iscriviti al servizio di UNICHAO

leggi »
  • Home
  • News
  • Turismo montano, è realtà la laurea magistrale
Savoie
Regione Autonoma Valle d'Aosta
Unione europea
Repubblica Italiana