LA storia del progetto ALCOTRA FORPROFI

Il progetto "FORPROFI" (FORmation PROfessionalisante Franco-Italienne) ha impegnato la UFR Lettres, Langues, Sciences Humaines dell'Université de Savoie (ref. prof.ssa Barbara Meazzi) e la Facoltà di Lingue e Comunicazione dell'Università (ref. prof. Gianmario Raimondi e Olivier Bivort) a partire dall'autunno 2007.

Sviluppare l'esperienza formativa congiunta; migliorare la qualità didattica; favorire l'inserimento nel mondo del lavoro delle due regioni transfrontaliere, anche attraverso la creazione di una rete di stage di eccellenza transfrontalieri; migliorare i servizi per gli studenti del Doppio Diploma: questi gli obiettivi del progetto.

Allegati

  • Scheda sintetica

    Scheda sintetica del progetto presentata nella conferenza stampa dell’8 settembre 2008 (a cura di Gianmario Raimondi) (36,96 KByte)
  • Scheda descrittiva dettagliata

    Scheda descrittiva dettagliata del progetto, approvata dal Consiglio dell’Università della Valle d’Aosta nel maggio 2008 (a cura di Barbara Meazzi-Université de Savoie; Olivier Bivort e Gianmario Raimondi-Università della Valle d’Aosta) (181,00 KByte)
Savoie
Regione Autonoma Valle d'Aosta
Unione europea
Repubblica Italiana