Giornata dell'Economia 2013

26 giugno 2013

Presentazione del rapporto socio-economico del 2012 sulla Valle d'Aosta

Mercoledì 26 giugno 2013 alle ore 17.00 si svolgerà, presso l'Institut Agricole Régional, la "Giornata dell'economia", consueto appuntamento annuale dedicato all'analisi economica del territorio.
 
L'incontro è organizzato dalla Camera valdostana delle imprese e delle professioni in collaborazione con l'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste e  verterà  sulla presentazione del Rapporto 2012 sull'Economia della Valle d'Aosta realizzato dall'Ufficio Studi della Chambre valdotâine.
 
Interverranno Augusto Rollandin, Presidente della Regione, Nicola Rosset, Presidente Chambre, Federico Visconti e Massimo Angelo Zanetti, docenti dell'Università della Valle d'Aosta.
Modererà Fabrizio Cassella, Rettore dell'Ateneo valdostano.
 
In particolare, gli interventi dei professori Visconti e Zanetti tratteranno alcuni approfondimenti sull'imprenditoria locale e sui giovani, argomento sul quale il Rapporto presenta un raffronto  realizzato nell'ambito del progetto "Alps Benchmarking", programma di analisi economica territoriale che coinvolge, oltre ad Aosta, le Camere di commercio di  Bolzano, Cuneo, Sondrio, Trento e Verbano Cusio Ossola, in una logica di analisi e studio comparato delle realtà economiche dell'arco alpino.
Servizi riservati

Iscriviti al servizio di UNICHAO

leggi »
Savoie
Regione Autonoma Valle d'Aosta
Unione europea
Repubblica Italiana